LA NOSTRA FAMIGLIA

Quando Organethic Pure Care parla di FAMIGLIA parla di EVOLUZIONE e VERSATILITÀ.
Immagina un’idea di famiglia determinata non più da un ordine sociale prestabilito su basi di genere o di sangue:
“Viviamo un nuovo concetto di famiglia, lavoriamo e costruiamo relazioni con un’attitudine alla condivisione incondizionata di sentimenti, obiettivi, ideali e cose”.
Se pensiamo alla famiglia quasi sempre il primo pensiero va ai genitori o ai nostri figli, a un piatto di spaghetti al ragù e all’albero di Natale, ma guardando bene al significato originario della parola famiglia scopriamo che il termine più vicino da cui deriva è “faama” (dal latino famīlia) ossia CASA.
Cos’è quindi per noi casa? Quattro pareti o una protezione? Un contratto o un ombrello sotto cui prendere riparo?
Un riconoscimento sociale o un’unica pelle?
Famiglia per noi è comunione, condivisione di cuore prima che di ideali, conforto prima che giudizio.
Nella nostra famiglia troviamo quello che sta fuori dai condizionamenti e dalle forme prestabilite.
La famiglia di ieri non è più la famiglia di oggi: l’elemento comune a tutti i tipi di famiglie, di tutte le epoche è proprio il prendere riparo sotto un’unica casa, una casa fatta non di pareti, ma di pensieri intrecciati, anche diversi, ma condivisi.
Famiglia è quindi la possibilità entrare e uscire dalla stessa porta senza paura di perdere e con la certezza di poter di poter sempre tornare.
Negli ultimi 40/50 anni abbiamo visto cambiare il modello di famiglia, aprirsi e includere o escludere tutto ciò che ci rende o non rende ci felici: la vera rivoluzione oltre alle conquiste formali, è anche una nuova libertà di scegliere consapevolmente il proprio modello familiare.
Scegliamo di condividere la nostra vita con libertà, possiamo stare in coppia, con un’amica, un amico, possiamo perfino poter preferire un angolo di solitudine, sapendo di avere comunque al nostro fianco qualcuno che ci sappia voler bene.
Quante sono le persone che condividono con amore casa e divano con il proprio cane e che scelgono solo vacanze che includono la possibilità di portare con sé il proprio compagno da quattro zampe? Possiamo pensare che tutto questo non sia la nostra famiglia? La nostra pelle e il nostro riparo?
No! Famiglia per noi è passare con il cuore il proprio shampoo preferito, è infilare il dito nella crema da viso di qualcun altro, senza paura d’essere scoperti, è condividere e muoversi con libertà dentro lo stesso luogo dell’anima.
Quello che definisce la FAMIGLIA OPC è la radice ETICA, il presupposto che ci permette di SCEGLIERE e di vivere secondo valori di rispetto e riconoscimento di ogni individualità.

Essere FAMIGLIA, per un’azienda come la nostra, si concretizza in un modo diverso di impostare il lavoro, significa allargare il nostro mercato a Paesi e culture diverse, significa esserci ogni giorno, rispondere alle richieste dei saloni più grandi come a quelle dei più piccoli.
Significa soprattutto condividere il nostro bagaglio di informazioni ed esperienze con tutti i partner che entrano a far parte di un progetto che include formazione continua, incontri, eventi, mettendoci sempre la faccia.
OK EXPERIENCE è il luogo in cui tutto questo si concretizza, il momento in cui tutti i partner del mondo stanno allo stesso tavolo per scambiare idee, sensazioni, brindisi e risate. Sì, la FAMIGLIA OPC cresce ogni giorno guardando avanti, senza limitazioni culturali o di genere, senza giudizi scoraggianti e distruttivi: lavoriamo per il bene comune, condividiamo i nuovi traguardi e al momento giusto ci fermiamo tutti insieme per guardarci negli occhi e brindare ad una FAMIGLIA che continua a crescere evolvendo e includendo sempre diversità e affinità, eterogeneità e omogeneità, perché FAMIGLIA è la patria del cuore, non definizione di un’unica forma. E in questa patria comune mettiamo tutto quello che abbiamo, shampoo, vino e grandi ideali.